Bivacco Musatti Alberto [2111 m]

Proprietà: CAI sez. di Venezia - Custode: n.n. - Telefono: L24vbg== Periodo di apertura: n.n. -

Nazione : Italia - Regione : Veneto -
Area montuosa : Ampezzano - Tre Cime - Pelmo (Ve) - Valle : Val del Boite - Latitudine: 46.51310, Logitudine: 12.28842

Meduce de Fora

Accesso: Bombassei lungo la strada che da Auronzo porta a Misurina

località di partenza: Bombassei lungo la strada che da Auronzo porta a Misurina - quota di partenza 1121 metri - dislivellos: 990 metri
tempo di percorrenza: 3 ore e mezza - difficoltà: Escursionisti Esperti [EE]

Appena dopo località Bombassei si lascia l'auto appena dentro il bosco imboccando una strada bianca chiusa al traffico. Da qui a piedi si segue tale strada sino a trovare le indicazioni sulla sinistra sentiero 279. Lo si imbocca e per ripida salita, costeggiando a destra il profondo vallone si raggiunge il bivacco.

Ai bivacchi Bivacco Voltolina Leo e Gino e Bivacco Tiziano, ambedue le soluzioni sono remunerative ed interessanti, in ambiente severo e poco praticato. Consigliabile anche il giro che poi dal Voltolina porta, per la cengia del Doge al rif. S.Marco.

Pala del Meduce, Monte Meduce, Mescol.