Agriturismo Masseria Cerasella [1255 m]

Proprietà: Privata - Custode: Elena Boccalone, Masseria Cerasella, Pescocostanzo (AQ) - Telefono: MDI1MTQ2IDQ2ODAgOTMr - Email: bW9jL2xpYW1nLy9lbm9sYWNjb2JhbmVsZQ== - Link:  http://www.masseriacerasella.it/ Periodo di apertura: Tutto l'anno -

Nazione : Italia - Regione : Abruzzo -
Area montuosa : Maiella - Valle : Val Peligna - Latitudine: 41.89597, Logitudine: 14.10129

E' situata lungo la Statale Frentana sull'altipiano del Quarto del Barone

Accesso: Autostrada A25, uscita Pratola Peligna

località di partenza: Autostrada A25, uscita Pratola Peligna - quota di partenza Accesso stradale - dislivellos:
tempo di percorrenza: - difficoltà: Accesso meccanizzato [AMM]

Usciti dalla A25 seguire le indicazioni per Napoli e Roccaraso imboccando la S.S. 17. Oltre il Piano delle Cinquemiglia deviare a sinistra per Rivisondoli proseguendo lungo la S.S. 84 "Frentana" fino al km 6. La stessa statale può essere percorsa in senso inverso provenendo dalla A14 via Val di Sangro e Casoli

In autobus a Pescocostanzo e Rivisindoli
In treno: stazione ferroviaria Rivisondoli-Pescocostanzo

Pizzalto 1966 m (E; 3 ore). Dall'agriturismo si prosegue lungo la Frentana fino al Valico della Forchetta (3 km). Si devia a sinistra per poche centinaia di metri parcheggiando presso l'Inghiottitoio 1243 m. Costeggiando l'Inghiottitoio e il Fosso la Vera si attraversa il Quarto Santa Chiara. Immettendosi verso destra in una sterrata che costeggia la base del Pizzalto si arriva a un bivio: prendendo a sinistra si segue la pista immersa nella faggeta che porterà all'anticima 1948 m poi alla cima del Pizzalto.

A. Alesi e M. Calibani, Majella Parco Nazionale, Società Editrice Ricerche, Folignano 2007