Rifugio Klosterneuburger Hütte [1902 m]

Proprietà: Privata - Custode: Amanda Hercog - Telefono: NDYzIDgwMDEgNDY2IDM0Kw== - Email: dGEvZXR0ZXVocmV0c29say8vZWNpZmZv - Link:  http://www.klosterhuette.at Periodo di apertura: Sempre aperto tranne i mesi di maggio e novembre -

Nazione : Austria - Regione : Steiermark (Stiria) -
Area montuosa : Niedere Tauern - Valle : Pölstal - Latitudine: 47.26500, Logitudine: 14.37833

Situata poco sotto la vetta della Schönberg

Accesso: Klosterneuburger Hütte

località di partenza: Klosterneuburger Hütte - quota di partenza 1902 metri - dislivellos: 0 metri
tempo di percorrenza: n.n. - difficoltà: Accesso meccanizzato [AMM]

Il rifugio è raggiungibile in auto con strada a pedaggio che sale da Oberzeiring.

Accesso invernale

Da Lachtal 1550m si segue la strada agricola che va a scavalcare la cresta S del Schönberg e quindi risale fino al rifugio (E ; 1 ora).

Ferrovie ÖBB a Judenburg. Autobus Postbus ÖBB a Oberzeiring

Rifugio Brucker Hütte 1605 metri (EE ; 1 ora)
Dal rifugio si segue la strada agricola che scende verso S fino a Lachtal 1550m. Si attraversa il paese verso S fino a che si trova la strada sulla sinistra che risale alla Brucker Hütte.

Hoher Zinken 2222 metri (EE ; 1 ora e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che sale verso NW alla Tanzstatlkapelle 1907m e poi prosegue poco sotto la cresta E del Kleine Zinken. Si prosegue fino ad arrivare a pochi metri dalla vetta del Kleine Zinken: qui si segue il sentiero che piega verso W e va a risalire la cresta E fino alla vetta.