Rifugio Bonner Hütte [1712 m]

Proprietà: DAV Sektion Bonn - Custode: Siegfried Meissnitzer Tel. +43 4734 8287 - Telefono: NDExMjAxNSA2NzYgMzQr - Email: ZWQvbm5vYi1uaWVyZXZuZXBsYS8vb2ZuaQ== - Link: http://www.alpenverein-bonn.de/Periodo di apertura: Aperta e custodita da Pentecoste a fine ottobre e da Natale a Pasqua -

Nazione : Austria - Regione : Kärnten (Carinzia) -
Area montuosa : Ankogel - Gurktaler Alpen (Kä) - Valle : Lausnitztal - Latitudine: 47.03722, Logitudine: 13.68000

Situata in cima alla Lausnitztal, a poca distanza dalla cresta di confine tra Carinzia e Salisburgo

Accesso: Rennweg

località di partenza: Rennweg - quota di partenza 1200 metri - dislivellos: 512 metri
tempo di percorrenza: 2 ore - difficoltà: Turistico [T]

Da Rennweg si segue la strada forestale che risale per la riva idrografica destra della Lausnitzbach fino al rifugio.

Ferrovie ÖBB a Spital / Drau. Autobus Postbus ÖBB a Rennweg

Rifugio Dr.Josef-Mehrl-Hütte 1720 metri (EE ; 5 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero che va verso SE a passare il confine con Salisburgo e poi scende per la riva idrografica sinistra della Plareitbach fino ad incrociare la strada che sale a Schönfeld. Si segue la strada in salita verso S fino ad arrivare a Schönfeld e alla Dr.-Josef-Mehrl-Hütte situata poco oltre la partenza dello skilift.

Aineck 2201 metri (EE ; 1 ora e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero che sale verso N fino alla cresta di confine. Qui si prende il sentiero che viaggia sulla cresta verso E e poi, seguendo sempre la cresta piega verso N e sale alla vetta del Teuerlnock 2145m. Dalla cima si continua a saliscendi nei pressi della cresta fino alla vetta dell' Aineck.

Kärnten (Rother Wanderführer)

Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 157

Bonner Hütte

Servizio taxi fino al rifugio