Albergo-rifugio Berghotel Rudolfshütte [2315 m]

Proprietà: Holleis Hotels - Zell Am See - Custode: Holleis Hotels - Zell Am See - Telefono: MTIgMjggMzY1NiAzNCs= - Email: dGEvZXR0ZXVoc2Zsb2R1ci8vb2ZuaQ== - Link:  http://www.alpinzentrum-rudolfshuette.at/ Periodo di apertura: Aperto e custodito da metà giugno a fine settembre e da Natale a fine aprile -

Nazione : Austria - Regione : SalzburgerLand -
Area montuosa : Hohe Tauern - Grossgl. - Goldberg - Granatensp. (Sa) - Valle : Stubachtal - Latitudine: 47.13444, Logitudine: 12.62556

Situato sopra la riva E del Weissee

Accesso: Enzingerboden

località di partenza: Enzingerboden - quota di partenza 1480 metri - dislivellos: 835 metri
tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti - difficoltà: Escursionisti [E]

Da Enzingerboden si segue il sentiero segnalato che sale verso S al Grünsee 1742m. Dal lago il sentiero prosegue sulla riva idrografica destra della Weissenbach fino ad arrivare allo sbarramento del Weissee e al soprastante rifugio.

Accesso invernale

Da Enzingerboden si sale con la funivia fino al rifugio

Ferrovie ÖBB a Uttendorf. Autobus Postbus ÖBB a Enzingerboden

Rifugio Kalser Tauernhaus 1755 metri (EE ; 3 ore e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che sale verso S a una selletta tra il Tauernkogel e il Kalser Tauern. Dalla selletta si scende verso SW per un ripido sentiero a tornanti fino a Im Grund: qui si prende il sentiero a sinistra che scende per la riva idrografica sinistra della Seebach, passa dal Dorfer See 1935m e quindi scende alla Kalser Tauernhaus.

Medelzkopf 2761 metri (EE ; 1 ora e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che sale verso S a una selletta tra il Tauernkogel e il Kalser Tauern. Da qui si segue il sentiero verso SE che entra nel versante SW del Medelzkopf e lo risale tra fasce di roccia fino alla vetta.

Glockner- und Granatspitzgruppe (AV-Führer)