Rifugio Venedigerhaus [1700 m]

Proprietà: Monika e Hansl Resinger - Tel. +43 4875 67 71 - Custode: Monika e Hansl Resinger - Tel. +43 4875 67 71 - Telefono: MTc3NiA1Nzg0IDM0KyBvIDAyIDg4IDU3ODQgMzQr - Email: dGEvc3Nlb2xoY3NncmVubmktc3VhaHJlZ2lkZW5ldi8vb2ZuaQ== - Link: http://www.venedigerhaus-innergschloess.at/Periodo di apertura: Aperta e custodita da metà maggio a fine ottobre -

Nazione : Austria - Regione : Ost Tirol (Tirolo orient.) -
Area montuosa : Hohe Tauern - Venediger (Ti-E) - Valle : Tauern Tal - Latitudine: 47.12389, Logitudine: 12.45139

Situata nell' abitato di Innergschlöss

Accesso: Matreier Tauernhaus

località di partenza: Matreier Tauernhaus - quota di partenza 1512 metri - dislivellos: 188 metri
tempo di percorrenza: 1 ora - difficoltà: Turistico [T]

Dal parcheggio nei pressi della Matreier Tauernhaus si risale la strada della Innergschlösstal fino all' abitato di Innergschlöss e al rifugio.

Ferrovie ÖBB a Lienz. Autobus Postbus ÖBB a Matreier Tauernhaus

Rifugio Prager Hütte (Neue) 2796 metri (EE ; 3 ore e 30 min.)
Dal rifugio si segue la strada che risale la Innergschlösstal fino al suo termine. Da qui si segue il sentiero segnalato Gletscherweg verso W fino a un bivio dove si prende la deviazione segnalata per la Prager Hütte.

Grossvenediger 3674 metri (F ; 6 ore)
Dal rifugio si segue la strada che risale la Innergschlösstal fino al suo termine. Da qui si segue il sentiero segnalato Gletscherweg verso W fino ad arrivare alla Neue Prager Hütte 2796 m. Dal rifugio si sale lungo il margine N dello Schlatenkees, proseguendo in direzione SW verso l'alto sul ghiacciaio con pendenza moderata (crepacci). A quota 3300m si entra nell'ampia conca glaciale superiore (Obere Keesboden); si risale il ghiacciaio quasi pianeggiante (crepacci) salendo da ultimo ripidamente alla cresta sud-est del Gross Venediger, dalla quale in breve verso destra si raggiunge la vetta.

AVF Venedigergruppe

Alpenvereinskarte Bl. 36
Kompass K 38
Kompass K 39

Venedigerhaus

• Carte di credito

Servizio taxi dalla Matreier Tauernhaus al rifugio.