Rifugio des Evettes [2590 m]

Proprietà: CAF de Lyon-Villeurbanne 56 rue du 4 août 1789 69100 VILLEURBANNE  Tél :+33 04 78 42 09 17 - Fax : +3304 78 38 10 82 - Custode: Véronique Portaz-Vacher - Telefono: NDYvNjkvNTAvOTcvNDAzMys= - Email: cmYvbm95bG5pcGxhYnVsYy8vdGFpcmF0ZXJjZXM= - Link: http://www.clubalpinlyon.frPeriodo di apertura: Da marzo a maggio e da giugno a settembre -

Nazione : Francia - Regione : Rhone - Alpes -
Area montuosa : Vanoise-Alpi Graie - Valle : Tarentaise (Val d'Isère) - Latitudine: 45.36851, Logitudine: 7.10741

Il rifugio gode di una magnifica posizione sul pianoro glaciale

Accesso: Parcheggio del ponte Saint Clair, vicino a l'Ecot

località di partenza: Parcheggio del ponte Saint Clair, vicino a l'Ecot - quota di partenza 2027 metri - dislivellos: 563 metri
tempo di percorrenza: 2 ore - difficoltà: Escursionisti [E]

Dal parcheggio prendere il sentiero segnalato (grend tour de Haute Maurienne). Il sentiero ripido attraversa due volte il ruscello de Picherse prima d'arrivare ad un bivio. Qui seguire a sinistra il sentiero più semplice che porta al Plan des Roches. Si prosegue verso destra per entrare nel vallone delle Roc des Pareis. Una volta giunti al colle des Evettes, il rifugio è visibile sulla sinistra.