Rifugio Lac de Rabuons [2523 m]

Proprietà:

CAF de Nice

- Custode: Charly BARCELO - Telefono: MTEgNDAgMzIgMzkgNCApMCggMzMr - Email: bW9jL2xpYW1nLy95bHJhaGMvZWRydW9ndW9j - Link:  http://www.cafnice.org/Periodo di apertura: dal 16\06 al 22\09 -

Nazione : Francia - Regione : Provence - Alpes - Cote Azur -
Area montuosa : Alpi Marittime N. (F) - Valle : Vallée Tinée - Latitudine: 44.26839, Logitudine: 6.97810

Posto presso le sponde del grande lago omonimo.

Accesso: Saint Etienne de Tineée

località di partenza: Saint Etienne de Tineée - quota di partenza 1143 metri - dislivellos: 1380metri
tempo di percorrenza: 4 ore - difficoltà: Escursionisti [E]

Proseguendo lungo la D2205 verso le bourguet, attraversato il torrente Tinée, si svolta a sinistra e si prosegue verso nord. Poco avanti si parcheggia l'auto e si prende il sentiero che risale il Vallons de Rebouons (indicazioni). Fino a quota 1650 m si risale il lato sinistro orogrfico della valle per poi passare al lato destro, costeggiando il torrente. A circa 2000 m di quota il sentiero comincia ad essere più ripido e, con numerosi tornanti, porta fino al M. E.D.F. (raggiungibile anche da Saint Etienne de Tineée grazie al Sentiero dell'Enegia) a quota 2568 m. Da qui si scende in direzione sud est fino a raggiungere il rifugio nei pressi del lago omonimo.