Rifugio Gallo Cedrone - Hahnspielhuette [2200 m]

Proprietà: Hahnspielhütte KG d. Lanzinger Karl & Co - Custode: Hahnspielhütte KG d. Lanzinger Karl & Co - Telefono: NjQwMDM4IDQ3NCApMCggOTMr - Email: bW9jL2V0dGV1aGxlaXBzbmhhaC8vb2ZuaQ== - Link:  http://www.hahnspielhuette.com/ Periodo di apertura: da giugno ad ottobre e da dicembre ad aprile -

Nazione : Italia - Regione : Trentino Alto Adige -
Area montuosa : Ampezzano - Tre Cime - Pelmo (TAA) - Valle : Valle di Sesto (Sextental) - Latitudine: 46.71436, Logitudine: 12.37521

Il rifugio sorge sul fianco meridionale del Monte Elmo 2434 m

Accesso: Sesto Pusteria - Funivia Monte Elmo

località di partenza: Sesto Pusteria - Funivia Monte Elmo - quota di partenza 2041 - dislivellos: 160 metri
tempo di percorrenza: 30 minuti - difficoltà: Turistico [T]

Dalla stazione di arrivo della funivia del Monte Elmo 2041 m una strada procede in salita in direzione E, attraversa una collinetta e giunge, in breve, al rifugio.

Al Rifugio Sillianer Hütte 2447 m; (E; 1 ora). Dal Rifugio Gallo Cedrone, intraprendere e seguire l'ampio sentiero che passa, in salita il versante meridionale del Monte Elmo; giunti al crinale meridionale della vetta, lasciare sulla destra orografica il sentiero che sale e raggiunge il Monte Elmo, proseguire quindi lungo il sentiero, fino al raggiungimento della Sella Cornucopia 2356 m. Da qui, attraversare il fianco Sud-Est della Cornucopia e raggiungere il Leckfeldsattel 2381 m e da qui, in breve, salire fino al Rifugio Sillianer Hùtte.