Rifugio de Turia [2427 m]

Proprietà:  Parc national de la Vanoise - 135 rue du Dr Julliand BP 705 73007 CHAMBERY CEDEX; Tél: +33 04.79.62.30.54. E-mail: parc.national@vanoise.com - Custode: Cedric Sauvigné - Tel. Mobile: +33 06.71.35.52.56 - Telefono: OTQxNzgwOTc0MCkzMyso - Email: cmYvb29oYXkvL2FpcnV0L2VndWZlcg== - Link: http://refugedeturia.jimdo.com/Periodo di apertura: da inizio luglio a fine agosto // du 1er juillet au 31 aout -

Nazione : Francia - Regione : Rhone - Alpes -
Area montuosa : Vanoise - Valle : Tarentaise (Val d'Isère) - Latitudine: 45.55339, Logitudine: 6.87345

Il rifugio, situato ai piedi del versante Nord del Mont Turia, offre un magnifico paesaggio sul massiccio del Monte Bianco.

Accesso: La Gurraz parcheggio di Chantel

località di partenza: La Gurraz parcheggio di Chantel - quota di partenza 1610 metri - dislivellos: 817 metri
tempo di percorrenza: 2 ore e 30 minuti - difficoltà: Escursionisti [E]

Da Sainte Foy Tarentaise prendere la D902 in direzione Tignes. Giunti a La Raie deviare a destra, raggiungere La Gurraz e proseguire sino al parcheggio in località le Chantel. Dal parcheggio di Chantel prendere l’evidente sentiero che porta agli Chalets du Cousset (indicazioni) attraversando una zona ricca d’ontani verdi e di magnifici rododendri. Il sentiero prosegue in direzione Nord-Nord/Ovest sempre ben segnalato. Il rifugio si intravede solo all’ultimo momento, appollaiato su un piccolo colle. E’ possibile giungere al rifugio anche da Planay de Villaroger su un sentiero che sale una morena e attraversa un zona di pietraie sotto il Grand Col e il versante Nord della cima di Turia (3ore).

Tour del Mont Pourri: les Arcs 2000- Rifugio Tremorgio - Rifugio De La Martin – rif. Turia – Les Arcs 2000 (3 giorni)