Rifugio non custodito Merlet [1941 m]

Proprietà:

Mairie 38580 ALLEVARD
Tél: +33 (0)4 76 97 50 24

- Custode: n.n. - Telefono: NzYvMzUvNzkvNjcvNDAgKTMzKyg= - Link: http://www.allevard-les-bains.com/refuges.htmlPeriodo di apertura: tutto l’anno -

Nazione : Francia - Regione : Rhone - Alpes -
Area montuosa : Belledonne - Maurienne - Valle : Haute Vallée du Breda - Latitudine: 45.33312, Logitudine: 6.16467

Posto nella bellissima e selvaggia valle de Veyton, questo bivacco offre un riparo spartano e funzionale.

Accesso: le Veyton

località di partenza: le Veyton - quota di partenza 600 metri - dislivellos: 1340metri
tempo di percorrenza: 4 ore - difficoltà: Difficoltà mista [E/EE]

D’Allevard prendere la biforcazione verso destra nel centro del paese e seguire la direzione Pinsot e Pleynet sulla D525a. Circa 1,5km dopo il cartello indicante “les Panissières” la srtada arriva al ponte sul Veyton.Lasciare la strada prima del ponte e continuare dritti. Parcheggiare l’auto 150 metri più avanti a livello della barriera. Da qui si prosegue lungo la carrereccia che risale la vallata du Veyton. Il sentiero è ben segnalato con cartelli e segnali gialli (GR de pays) fino al rifugio Se si esclude la lunghezza del percorso, questo sentiero non presenta alcuna difficoltà.