Rifugio Plan de l’'Aiguille [2233 m]

Proprietà: privata Tel: +33/04 50 53 55 60 - Custode: n.n. - Telefono: MzUgNzIgNDYgNTYgNjAgMzMr - Link:  http://www.refuge-du-plan.magix.net/website/ Periodo di apertura: tutto l'anno -

Nazione : Francia - Regione : Rhone - Alpes -
Area montuosa : Mont Blanc E (F) - Valle : Vallée de l'Arve - Latitudine: 45.90554, Logitudine: 6.88251

Sorge su un piano prativo sul Plan de l’'Aiguille, sotto la stazione d’arrivo della funivia.

Accesso: Plan de l’'Aiguille

località di partenza: Plan de l’'Aiguille - quota di partenza 2310 metri - dislivellos: 77 metri
tempo di percorrenza: 10 minuti - difficoltà: Turistico [T]

Dalla stazione superiore della funivia che sale da Chamonix seguire un sentiero che scende verso NW che porta, in breve, al rifugio.

Al RifugioRifugio Grands Mulets 3051 m (F+; 3 ore).
Dal Plan de Aiguille seguire il sentiero che sale verso S al Ghiacciaio del Pelerins. Traversare a destra, direzione SW, sulla lingua del ghiacciaio e salire alla vecchia stazione di arrivo della funivia del Glaciers. Continuare verso SW lungo il grande Ghiacciaio di Bossons, nella sua parte pianeggiante. Salire, per un poco, lungo il ramo W del ghiacciaio aggirando l’isolotto roccioso a destra. Traversare a sinistra fino al rifugio.

Aig. du Midi 3842 m, per lo sperone Frendo alla parete N (1100 m; D+).

Monte Bianco Vol. I, di G.Buscaini, Guida dei Monti d’Italia CAI TCI, 1994. Monte Bianco, Guide Vallot, ed.Mediterranee, 1999.

CNS 1:50000, Courmayeur, foglio 292.
Kompass 1:50000, Monte Bianco, foglio 85.
De Agostini 1:50000, Monte Bianco.