Rifugio Chatelleret [2232 m]

Proprietà:

Caf d'Isère

- Custode: CHARLES ROMERO - Telefono: NzIvODAvOTcvNjcvNCApMCggMzMr - Email: cmYvbWFjZmYvL3RlcmVsbGV0YWhjZWd1ZmVy - Link:  http://refugechatelleret.ffcam.fr Periodo di apertura: Weekends dal 15/04 al 15/05; continuativamente dal 15/06 al 15/09 + Weekend di settembre -

Nazione : Francia - Regione : Rhone - Alpes -
Area montuosa : Ecrins - Valle : Vallouise - Latitudine: 44.97581, Logitudine: 6.29951

Posto sulla riva sinistra del torrente Etancons, gode di una splendida vista sul versante S della Mejie.

Accesso: la Bérarde

località di partenza: la Bérarde - quota di partenza 1717 metri circa - dislivellos: 500 metri circa
tempo di percorrenza: 2 ore - difficoltà: Escursionisti [E]

Da la Berarde prendere il sentiero che risale la riva sinistra del torrente, supera prima il torrente di Bonne Pierre con un passerella e in seguito quello dell Douex Soeurs. Si prosegue ignorando il sentiero del Col du Clot des Cavalese e si attraversa il torrente des Etancons. Il sentiero prosegue sulla riva destra del corso d'acqua per poi riattraversarlo nei pressi del rifugio.

Collegamento con il Rifugio La Selle , Rifugio Promontoire 3082 m, Rifugio l'Alpe du Villar d'Arène 2079 m, La Grave - Brêche de la Meije attraverso il ghiacciaio des Etançons