Rifugio Pederù [1548 m]

Proprietà: n.n. - Custode: Famiglia Pisching - Tel. +39 (0) 474-501086 - Telefono: NjgwMTA1LTQ3NCApMCggOTMr - Email: dGkvZXVyZWRlcC8vb2ZuaQ== - Link:  http://www.pederue.it/ Periodo di apertura: Dal 1 giugno al 20 ottobre e dal 26 dicembre al 20 aprile. -

Nazione : Italia - Regione : Trentino Alto Adige -
Area montuosa : Odle - Puez - Tofane - Fanes (TAA) - Valle : Val Badia (Abteiltal) - Latitudine: 46.63839, Logitudine: 12.04133

Sorge sui piani erbosi dell’alta Val di Rudo, ai margini di una strada che sale dalla Val Badia.

Accesso: San Vigilio di Marebbe

località di partenza: San Vigilio di Marebbe - quota di partenza 1201 metri - dislivellos:
tempo di percorrenza: - difficoltà: Accesso meccanizzato [AMM]

L’albergo Pederù è raggiungibile in auto da San Vigilio di Marebbe per strada asfaltata. Questa si addentra nella verde Val di Rudo per c.ca 11 Km.

Al Rifugio Lavarella 2042 m (T; 1 ora e 30 minuti).
Dal rifugio seguire la strada, ora sterrata, che sale in direzione S con vari tornanti. La strada poi traversa lungamente a SW e transita dal lago Pisso del Pischodelsee. Proseguire per la strada che dopo una larga curva a sinistra porta ad un bivio. Seguire il ramo di destra ed in breve salire al rifugio.