Rifugio Alpe Piazza [1835 m]

Proprietà: Comune di Albaredo. - Custode: Nadia Cavallo +39 338 4647620 / 335 7085054 - Telefono: MDI2NzQ2NCA4MzMgOTMr - Email: dGkvb3JlYmlsLy9vbGxhdmFjYWlkYW4= Periodo di apertura: Giugno-Settembre. In altri periodi nei week-end e nelle altre festivbità, anche invernali -

Nazione : Italia - Regione : Lombardia -
Area montuosa : Alpi Orobie Valtellinesi W. - Valle : Valle di Albaredo - Latitudine: 46.09532, Logitudine: 9.62992

Sorge poco sotto il crinale che unisce il Monte Lago (2353 m) al Monte Baitridana (1881 m).

Accesso: Albaredo per San Marco e strada per il Passo San Marco

località di partenza: Albaredo per San Marco e strada per il Passo San Marco - quota di partenza 898 m - dislivellos: 400 m
tempo di percorrenza: 1 ora e 30 min - difficoltà: Escursionisti [E]

La strada per il Passo San Marco si imbocca da Morbegno, sulla SS 38 dello Stelvio (110 km circa da Milano) staccandosi a destra ed entrando nella Valle del Bitto di Albaredo. Raggiunto Albaredo proseguire in direzione del valico di San Marco. La strada, dopo una serie di tornanti, lambisce in basso i prati di Corte Grassa, verso i 1445 m di quota. Lasciata l’auto si risalgono i prati passando attraverso i nuclei di Corte Grassa e Corte Grande (1615 m) proseguendo oltre con direzione NE fino ai prati dei Cornelli da dove, per buon sentiero, si taglia a destra e con una leggera diagonale in salita si raggiunge il rifugio.

n.n.

Kompass 1:50.000 «Lecco-Valle Brembana»; IGM 1:25.000 «Talamona»