Rifugio Sterzingerhaus [1930 m]

Proprietà: Alpenverein Südtirol - Custode: Walter e Veronika Polig ITA - 39049 Vipiteno Ceves 94 - Telefono: NDUwOTkyIDUzMyA5Mys= - Email: bW9jL3N1YWhyZWduaXpyZXRzLy9vZm5p - Link:  http://www.sterzingerhaus.com/ Periodo di apertura: tutto l’anno -

Nazione : Italia - Regione : Trentino Alto Adige -
Area montuosa : Alpi Breonie - Valle : Valle Isarco (Eisacktal) - Latitudine: 46.91684, Logitudine: 11.39693

Sorge nella località Monte Cavallo, sopra al paese di Vipiteno.

Accesso: Vipiteno/Sterzing-Toler

località di partenza: Vipiteno/Sterzing-Toler - quota di partenza 1455 metri - dislivellos: 475 metri
tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti - difficoltà: Escursionisti [E]

Da Toler, raggiungibile per strada secondaria da Vipiteno, salire lungo il sentiero (segn. n° 19) che passa sotto gli impianti sciistici invernali. Il rifugio è raggiungibile anche con la funivia del Monte Cavallo. All'uscita dell'A22 di Vipiteno alla rotonda prendere la prima uscita a destra e al successivo incrocio girare a sinistra in direzione di Brennero (SS12) fino alla stazione a valle della cabinovia. E' possibile anche salire in auto previa telefonata ai gestori.

n.n.

Monte Cavallo 2.167m

A.Gadler Guida alpinistica e escursionistica dell’Alto Adige Occidentale.