Rifugio Starkenburger Hütte [2237 m]

Proprietà: DAV Sektion Darmstadt-Starkenburg - Custode: Karin und Martin Tanzer - Telefono: MDI0IDUzIDA1IDQ2NiAzNCs= - Email: dGEvZXR0ZXVocmVncnVibmVrcmF0cy8vZWNpZmZv - Link: http://www.alpenverein-darmstadt.dePeriodo di apertura: Da fine giugno a fine ottobre -

Nazione : Austria - Regione : Tirol -
Area montuosa : Stubaier Alpen - Valle : Stubai-Tal - Latitudine: 47.12694, Logitudine: 11.27944

Situata su un promontorio erboso, nella parte alta della Bachertal

Accesso: Neustift

località di partenza: Neustift - quota di partenza 993 metri - dislivellos: 1244 metri
tempo di percorrenza: 3 ore e 15 minuti - difficoltà: Escursionisti [E]

Da Neustift si segue brevemente la strada per Kartnall fino al primo tornante; da qui si prende il sentiero sulla destra che attraversa la Bacher Bach su un ponte e quindi risale il ripido bosco con innumerevoli tornanti fino a Schonegg 1850m. Da qui il sentiero prosegue piu' dolce verso NW fino al rifugio.

Ferrovie ÖBB a Fulpmes. Postbus ÖBB a Neustift

Rifugio Adolf-Pichler-Hütte 1977 metri (EE ; 2 ore e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che sale verso N, attraversa le grandi praterie della Seealm, e quindi sale al Seejoch 2518 m. Dal passo si scende, sempre verso N, fino alla Adolf-Pichler-Hütte.

Hoher Burgstall 2.611 metri (EE ; 1 ora)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che sale verso N fino a quota 2400 m circa. Da qui si segue la taccia sulla destra che sale verso NE. Arrivati sotto la verticale della vetta si attraversa verso il centro della parete W e da qui si sale, seguendo le indicazioni, fino alla vetta.