Punto tappa - Campi Alto [875m]

Sorge nel villaggio di Campi di Norcia, affacciato sulla Valle del Campiano (PG)

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Accesso: Norcia, raggiungibile da Perugia, Macerata e Terni lungo la S.S. 685
Località di partenza: Norcia, raggiungibile da Perugia, Macerata e Terni lungo la S.S. 685 Quota di partenza: accesso stradale Dislivello: Tempo di percorrenza: Difficoltà: Accesso meccanizzato[AMM]

Dal centro di Norcia imboccare la carrozzabile per Campi (S.P. 476), da dove si sale brevemente a Campi Vecchio (12 km).

Traversate

Al Albergo-rifugio Perugia 1490 metri (E; 7 ore). Risalito con un lungo diagonale il versante destro orografico della Valle del Campiano si giunge nei pressi della vetta del Monte delle Rose 1861 m. Si prosegue lungo lo spartiacque fino ad affacciarsi sul Piano Grande di Castelluccio. Volgendo a destra si tocca la sella 1684 m posta a S di Colle Tosto, dalla quale si piega a sinistra scendendo alla località Tre Fontane. Proseguendo a mezza costa si contorna il fianco settentrionale del Monte Ventosola raggiungendo infine il Valico di Castelluccio 1520 m e il rifugio (segnavia Grande Anello dei Sibillini settima tappa).

A Visso 607 metri (E; 3.30 ore). Si imbocca il sentiero che, oltre i ruderi della Madonna del Condotto 874 m, sale al valico 1171 m posto a E del Monte Macchialunga. Raggiunta sull'opposto versante una strada bianca la si segue lungo la Valle di Visso fino al centro abitato omonimo (segnaletica ottava tappa Grande Anello dei Sibillini).

Ascensioni

-

Cartografia

Edizioni Multigraphic 1:25.000 Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Società Editrice Ricerche 1:25.000 Atlante dei sentieri del Parco Nazionale dei Sibillini

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.