Biwak

1649 m

Alpe Fornà

Allgemeine Informationen

Land Italien
Region Piemonte
Berggelände Gruppe Alpi Lepontine - Ossola S.
Tal Val Cannobina
Öffnungszeiten permanente
Telefonnummer -
Hüttenwart -
Besitz Comune di Falmenta, 032377106
Ausstattung Sono due baite sempre aperte: in una e' presente il bagno, in una baita c'e' il camino, nell'altra la stufa, fornello a gas in entrambe. Ci sono alcune reti di letto, senza materasso, oppure si puo' dormire sul tavolato.
Anzahl Betten 16

Ausstattung (Symbole Legende)

Geographische Informationssysteme:

Ausgangspunkt Falmenta
Höhe des Ausgangspunktes 669 m
Höhenunterschied 980 m
Dauer für die Strecke 3 stunden
Schwierigkeit E/EE (Wanderung / Wanderung für Geübte) Gekennzeichneter Weg. Beschwerliche Spur. Ausgesetzte Stellen. Schwierige Orientierung. Beachtliche physische Anforderungen.
Zugang Da Cannobbio si prosegue su strada asfaltata fino a Falmenta, poi su comodo sentiero che nella seconda metà diventa più impegnativo seppure ben segnalato.

Karten

IGM 1:25000 n. 16 III SO Monte Zeda
KOMPASS 1:50000 n. 90 Lago Maggiore e Lago di Varese
CNS 1:50000 n. 285 Domodossola

Bibliographie

De Agostino/NO, L’Ossola e le sue Valli di P. Bossi – T. Valsesia, ed. 1988
Valgrande – Ultimo Paradiso di T. Valsesia, ed. 1985


Querungen

Monte Zeda – Archia - Falmenta
Sentiero Bove, 3 giorni, EE:
1 giorno: da Cicogna al rifugio di Pian Cavallone (ore 2,30-3)
2 giorno: dal Pian Cavallone alla Marona e Zeda, quindi la cavalcata di cresta fino a Scaredi (ore 12)
3 giorno: da Scaredi alla Bocchetta di Campo, quindi la discesa delle Strette del Casè (itinerario impegnativo, non attrezzato, pericolosissimo in caso di pioggia), pratoni di Ghina e Pogallo, Cicogna (ore 8-9)

Gipfelbesteigungen





Huttensuche
Hütten detail suche
Gehe zu Seite

Huttenverzeichnis

Interreg

Mit dem Beitrag


Gehe zu Seite